MAP in thinking, rapresentation and architectural design | convegno

symposium2014-map-poster-A3

La FIU – Florida International University è una tra le principali e più consolidate realtà accademiche internazionali presenti a Genova, dove è attiva con diversi programmi formativi a partire dal 2004. Il programma di studi Genoa Program si inserisce nel piano di potenziamento della FIU Quality Enhancement Plan (QEP): Global Learning for Global Citizenship, all’interno del quale sono previste reciproche attività di studio all’estero o di scambio per gli studenti oltre ad opportunità di ricerca e di insegnamento per docenti.

Il convegno “MAP IN THINKING, REPRESENTATION AND ARCHITECTURALE DESIGN” promosso dalla Florida International University in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Architettura della Scuola Politecnica di Genova è un appuntamento che coinvolge docenti e ricercatori di entrambe le Università per discutere e confrontarsi su tematiche condivise e comuni campi di ricerca. Sarà articolato attraverso una serie di contributi sul tema della ‘mappa’ quale strumento di conoscenza della mutevole realtà contemporanea.

Al convegno parteciperanno Maria Linda Falcidieno (Professore ordinario, Direttore DSA – Unige),Carmen Andriani (Professore Ordinario DSA), Winifred E. Newman (Associate Professor, Director of Advanced Studies Department of Architecture FIU)Christiano Lepratti (Professore Associato DSA),Shahin Vassigh (Associate Professor, Co-Director of the Structural and Environmental Technologies Laboratory Department of Architecture FIU), sarà moderato dal coordinatore di Genoa Program Prof. Matthew Rice e si inserisce nelle attività didattiche di STUDIO DESIGN tenuto da Proff.ri Elisa Cagelli e Riccardo Miselli.

Giovedì 6 novembre dalle ore 14:00 alle 16:00
Presso Cappella Grimaldi – Convento di Santa Maria di Castello – Genova

 

Search